lunedì 22 gennaio 2018

Quali sono le professioni IT del futuro?

Viviamo in un mondo in costante cambiamento, soprattutto dal punto di vista tecnologico, e mano a mano che gli strumenti digitali vanno ad influire sempre più sugli aspetti della vita di tutti i giorni, cambia anche il mercato del lavoro che richiede nuove figure e competenze.
Già nell’ultimo decennio si è assistito alla comparsa di nuove professioni legate soprattutto all’innovazione tecnologica e questa tendenza continuerà anche nei prossimi anni. Se le competenze digitali sono importanti per trovare lavoro oggi, quindi, nei prossimi anni diventeranno indispensabili.

Segnaliamo, su questo tema, due interessanti articoli.
Il primo, dal titolo Orientamento al lavoro:le professioni del fututo sono digital>, redatto da Chiara Casalin, laureata in Comunicazione digitale, che collabora con la testata on line Studenti.it.

Il secondo, pubblicato sulla piattaforma Work Wide Women dedicata ad un interessante progetto di welfare che supporta le aziende e le donne fornendo soluzioni in ambito di diversity management e di pari opportunità e di formazione certificata, redatto dalla blogger Daniela Bortolotti, che parla delle Professioni tech femminili del 2018.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento